fbpx

La piastra si può usare tutti i giorni?

La piastra si può usare tutti i giorni?
Rispondiamo alle domande più frequenti dei nostri clienti.

La credenza che le piastre (o i ferri) rovinino i capelli è vera e falsa allo stesso tempo.

Molto dipende dal tipo di piastra e dall’uso che se ne fa.

Quelle di nuova generazione sono realizzate con materiali naturali, come la ceramica e la tormalina, che permettono di stirare il capello senza stressarlo molto. Per questo motivo, la piastra si potrebbe usare anche tutti i giorni ma per piccoli ritocchi e rispettando una temperatura di 80° massimo 100°.

Si sconsiglia di usarla quotidianamente alla temperatura di 230° in quanto si rischierebbe di indebolire troppo i capelli a causa del forte shock termico a cui sono sottoposti.

Non è da sottovalutare anche il tipo di capello, un capello grosso resiste più facilmente ai ritocchi quotidiani, mentre un capello più sottile tende a rovinarsi molto più facilmente.

Posso piastrare i capelli se indeboliti o rovinati?

Assolutamente no!

Prima di usare la piastra sui capelli indeboliti o rovinati si consiglia un trattamento a base di cheratina.

La cheratina ripara il capello restituendo nutrimento, lucidità, forza e morbidezza.

e se i capelli sono sporchi posso passare la piastra?

No, prima di usare la piastra, i capelli devono essere ben lavati (NO shampoo a secco) e successivamente si consiglia l’utilizzo di un prodotto protettivo studiato appositamente per proteggere il capello dal calore della piastra. Inoltre, per far si che il capello non si rovini, è sempre meglio dare un passaggio di spazzola e phon alla capigliatura, per permettere alle squame del capello di chiudersi così che i capelli risultino anche più lucidi.

Attenzione ai residui di lacche, gel o altri prodotti di styling, creano attrito sui capelli, impedendo alla piastra di scorrere liberamente. Il rischio è quello di indebolirli e spezzarli.

📣 Per ulteriori informazioni, chiama per una consulenza gratuita e senza impegno al 345.4849865 oppure vieni a trovarci in via Antonio Tonelli 22 a Carpi.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: