La piastra si può usare tutti i giorni?

La credenza che le piastre (o i ferri) rovinino i capelli è vera e falsa allo stesso tempo.
Molto dipende dal tipo di piastra e dall’uso che se ne fa.
Quelle di nuova generazione sono realizzate con materiali naturali, come la ceramica e la tormalina, che permettono di stirare il capello senza stressarlo molto. Per questo motivo, la piastra si potrebbe usare anche tutti i giorni ma per piccoli ritocchi e rispettando una temperatura di 80° massimo 100°.
Si sconsiglia di usarla quotidianamente alla temperatura di 230° in quanto si rischierebbe di indebolire troppo i capelli a causa del forte shock termico a cui sono sottoposti.
Non è da sottovalutare anche il tipo di capello, un capello grosso resiste più facilmente ai ritocchi quotidiani, mentre un capello più sottile tende a rovinarsi molto più facilmente.
Posso piastrare i capelli se indeboliti o rovinati?
Assolutamente no!
Prima di usare la piastra sui capelli indeboliti o rovinati si consiglia un trattamento a base di cheratina.
La cheratina ripara il capello restituendo nutrimento, lucidità, forza e morbidezza.
… e se i capelli sono sporchi posso passare la piastra?
No, prima di usare la piastra, i capelli devono essere ben lavati (NO shampoo a secco) e successivamente si consiglia l’utilizzo di un prodotto protettivo studiato appositamente per proteggere il capello dal calore della piastra. Inoltre, per far si che il capello non si rovini, è sempre meglio dare un passaggio di spazzola e phon alla capigliatura, per permettere alle squame del capello di chiudersi così che i capelli risultino anche più lucidi.
Attenzione ai residui di lacche, gel o altri prodotti di styling, creano attrito sui capelli, impedendo alla piastra di scorrere liberamente. Il rischio è quello di indebolirli e spezzarli.
📣 Per ulteriori informazioni, chiama per una consulenza gratuita e senza impegno al 345.4849865 oppure vieni a trovarci in via Antonio Tonelli 22 a Carpi.