fbpx

Igienizzare il cuoio capelluto

Siero dermopurificante per l'igiene cutanea
Siero dermopurificante per l’igiene cutanea

Pulire il viso dalle impurità, per avere una pelle sana e fresca, per molti è un gesto che viene spontaneo ma non tutti sanno che anche il cuoio capelluto ha bisogno di cure.

Lo smog, il fumo, la polvere si accumulano e non sempre con un semplice shampoo si riescono a eliminare in profondità. Di conseguenza, ci si può ritrovare con capelli spenti, eccesso di sebo e secchezza del cuoio capelluto.

La pulizia profonda del cuoio capelluto aiuta a prevenire o risolvere il problema dei capelli spenti, secchezza del cuoio capelluto, forfora, prurito ed eccessiva produzione di sebo.

La classica routine dopo lo shampoo…

Finalmente hai finito. Riponi la spazzola e il phon e sei soddisfatta della piega che hai fatto ma ti rendi subito conto che i capelli sono spenti.

“Perché?” ti domandi subito e non riesci a trovare una risposta adeguata.

Passa qualche ora e ti prude la testa, ti ritrovi sulla maglia delle scaglie di forfora, ti guardi i polpastrelli e appaiono un po’ lucidi in quanto il cuoio capelluto ha già prodotto sebo in abbondanza oppure, stessa situazione, apri i capelli davanti allo specchio e vedi che la cute è particolarmente secca e piena di desquamazioni.
Quante volte ti sarà capitato?

Una situazione imbarazzante!

Che tu debba rimanere in casa, andare a lavoro o semplicemente fare un aperitivo con gli amici, l’umore cambia e ti senti a disagio.

Mille domande ti frullano in testa e ripensi a quando sfoggiavi con orgoglio la tua capigliatura pulita e lucente.

Perché è importante igienizzare il cuoio capelluto?

Il nostro compito, quello dei parrucchieri, è sempre quello di far sentire belle e soddisfatte le nostre donne (e anche gli uomini). Non sempre però basta un colore o una piega.
Continuamente siamo alla ricerca della soluzione migliore e cerchiamo di spiegare l’importanza di curare i capelli.

Igienizzare e pulire a fondo periodicamente il cuoio capelluto, con prodotti idonei, è molto importante se si vogliono avere dei capelli sani.
Purtroppo non sempre basta un buon shampoo per spazzare via le impurità che si accumulano sul cuoio capelluto, che derivano dallo smog, dal fumo, dalla polvere ma anche dalla cattiva alimentazione.

La maggior parte delle nostre clienti, almeno 3 su 4, che seguono con costanza e regolarità i trattamenti hanno riscontrato positivamente il beneficio di avere una cute igienizzata e sono loro stesse a chiederci di ripetere l’igienizzazione prima di eseguire il lavaggio dei capelli.

Applicazione siero dermopurificante per l'igiene cutanea
Applicazione siero dermopurificante per l’igiene cutanea

Una corretta igienizzazione allontana le cellule morte, tossine, eccesso di sebo dal cuoio capelluto favorendo la sfogliatura dello strato corneo. L’azione purificante aiuta la cute a respirare, dona maggiore vitalità alla capigliatura favorendo un corretto ricambio cellulare e permette anche ad altri eventuali trattamenti di poter penetrare a fondo.

Siero Cute Normalizzante

Noi consigliamo l’igienizzazione, come servizio curativo, abbinata al siero Cute Normalizzante, in quanto contribuisce a ridurre ulteriormente il prurito, le desquamazioni, la rigidità del cuoio capelluto e favorisce il microcircolo sanguigno.

Vuoi più informazioni o prenotare una consulenza gratuita di 30 minuti?

PS. In conclusione, igienizzare il cuoio capelluto e pulirlo in profondità aiuta ad avere una chioma più sana e bella!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: